Il Club Silencio presenta…

Continua su http://wynen.blogspot.com/

Mulholland Drive di David Lynch, il film forse più impressionante che mi sia mai capitato di vedere. In onda su questi schermi la “scena del teatro” che, con la canzone Llorando cantata da Rebekah del Rio, chiude di fatto la prima parte del film ed apre il gran finale. Dopo la fine di questa musica, la caduta fisica della cantante ed il crollo psicologico delle due protagoniste, il sogno sarà definitivamente svanito e lascerà il posto alla ben più angosciosa realtà. Se tutto questo vi sembra oscuro, non vi resta che vedere il film. Per i fan di Lynch, su YouTube.

YouTube

Continua su http://wynen.blogspot.com/

4 risposte a Il Club Silencio presenta…

  1. Artemisia scrive:

    ultimamente mi capita di incontrare un sacco di gente che parla di lynch. Che apprezzo, per carità.
    ma qui si può vedere tutto??

  2. heraclitus scrive:

    E’ un geniaccio, e tra i suoi lavori Mulholland Drive è in assoluto il film al quale sono più legato. Se si può vedere tutto? Beh, tutto tutto tutto proprio no, ma sicuramente qualcosa.

  3. emanuele scrive:

    Film eccezionale. Ricordo il senso di smarrimento, di panico che mi prese con la fine di questa bellissima sequenza e il fluire caotico delle successive. Quella sensazione mi tenne compagnia fino a notte inoltrata, ci volle tempo per capire. Una realtà fiabesca che si sgretola, una nuova, cruda, spietata, che ne prende il posto. Ed entrambe raccontate così bene. Davvero geniale. Il blog mi piace, penso tornerò spesso. Ciao.

  4. mustyus grembiulynus scrive:

    @emanuele: beato te che col tempo hai capito!! io dopo anni e visioni ripetute sono ancora in alto mare. Ogni volta trovo 2-3 chiavi di lettura diverse.

    @heraclitus: ma i critici più avveduti che dicono della scena dove Angelo Badalamenti entra in quella stanza spoglia, ordina un espresso, per poi lasciarlo cadere dalla bocca (non si può nemmeno parlare di sputarlo) nel (mitico) fazzoletto e commentare: “Che merda!”?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...