Il Bongiorno del Re Sola

(Questo blog è solo lo specchio di http://heraclitus.ilcannocchiale.it. Se volete lasciare un commento o leggere i post più recenti cliccate qui e sarete reindirizzati al blog principale)

Vittorio Emanuele ha scelto dunque come avvocato difensore Giulia Bongiorno. Una scelta di dubbia assennatezza che ci consente di predire con ragionevole certezza una sentenza di condanna per l’assistito, considerata la non esemplare carriera dell’avvocatessa Bongiorno. La signorina Bongiorno:

– Difende Andreotti. La sentenza d’appello (ricordiamolo sempre visto che in Tv nessuno osa farlo) dichiara Andreotti mafioso fino al 1980: reato commesso ma prescritto. La Bongiorno ricorre contro questa sentenza ma la Cassazione respinge il ricorso e condanna Andreotti al pagamento delle spese processuali. Dunque: Andreotti è mafioso e non va in galera solo perché il reato è prescritto. Come è possibile che la stragrande maggioranza degli Italiani sia convinta che Andreotti sia stato assolto rimane un mistero insondabile ed un fatto gravissimo.

– Difende Bettarini nella vicenda del calcio-scommesse: Bettarini è condannato.

– Difende di fronte alla giustizia sportiva il lama dall’aspetto umano, Totti, per l’episodio dello sputo: Totti, in quell’occasione, viene radiato.

– Si schiera a favore del referendum sulla fecondazione assistita. Il risultato finale, arrivati a questo punto, non deve sorprendere.

Come dire, il bacio della Morte.

6 risposte a Il Bongiorno del Re Sola

  1. heraclitus scrive:

    @ Sacherfire – Ha impressionato molto anche me quel post. Suppongo che tu abbia visto anche il video. Non lo hai fatto, fallo: l’audio è un disastro, ma ne vale la pena.

  2. franceschito scrive:

    E non è finita, caro Heraclitus. La donna da un paio di mesi è deputato di Alleanza nazionale e il partito sta vivendo il momento forse più difficile delle sua storia più che decennale, ormai. Sta facendo tabula rasa. Terra bruciata attorno a sè. Speriamo bene.
    P.S. Fantastica quella foto che la ritrae in preda a una crisi mistico-processuale.

  3. mustyus grembiulynus scrive:

    Per gli amanti dell’argomento segnalo una intervista di Luca Giurato all’Avv.ssa Giulia Buongiorno nel corso di Uno Mattina di un mesetto e mezzo fa. Dovrebbe essere negli archivi rai. Non deluderà le aspettative.
    Segnalo, altresì, una intervista fatta da Radio Capital che dovrebbe essere negli archivi della radio (www.capital.it). L’avv.ssa si racconta, parla di se. Della sua fede.
    Dopo le ultime news direi che fede e mafia costituiscono un connubbio dalle interessanti potenzialità investigative. Già Coppola ne Il Padrino III lo aveva accennato, chissà cosa tirerà fuori il nostro esperto, Satyrus…..
    Giochino estivo: Joseph Ratzinger – Bernardo Provenzano: scopri le differenze.
    Notizie dell’ultima ora dicono che uno dei talenti italiani al momento più quotati, Moggi jr., usava un conto corrente di appoggio presso la banca Vaticana per distrarre i suoi fondi neri. Ed intanto il processo sulla morte del banchiere di Dio – legato al crack ambrosiano – e i suoi rapporti con la Santa Sede prosegue (trasmesso su Radio Radicale).

  4. polopolopollon scrive:

    Nella scelta del collegio difensivo io, più che altro, ho letto la piena ammissione di colpevolezza di quello che tu – a ragion veduta – chiami Il Re Sòla!
    Siamo d’accordo che ha fatto bene a liquidare quelle mezze figure che nei primi momenti si presentavano come suoi legali (quello coi baffetti poi era davvero imbarazzante!), ma a farsi assistere dalla Bongiorno e da Coppi non ci è arrivato manco Fazio!!!
    Mi rimane un solo interrogativo: perchè non anche Taormina???

  5. mustyus grembiulynus scrive:

    Ragazzi, la nostra prediletta ha colpito ancora: si batte come una leonessa contro l’indulto che anche la Cdl dichiara di voler votare. L’esito della sua battaglia? Scontato, no?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...